Le 5 spiagge più belle del Levante Ligure

by chiara@rescomunicazione.it

Nei 300km di costa che si affaccia sul verde del mare, la Liguria nasconde tra le alte costiere , piccoli gioielli dove godersi una splendida giornata di mare. Abbiamo creato per voi, la classifica delle 5 migliori spiagge del Levante ligure.

Paraggi – Portofino

La baia fiabesca di Paraggi, si nasconde nella località balneare più chic e famosa della Liguria: Portofino. Situata presso un suggestivo castello risalente al XVII secolo, la spiaggia di Paraggi è rinomata per la bellezza mozzafiato della sua acqua e per l’arenile di sabbia chiara e fine. Un paradiso terrestre per chi decide di visitarla.

Spiaggia del Gigante – Monterosso

Tra le suggestive scogliere a picco sul mare delle Cinque Terre, il lungomare di Fegina accoglie i bagnanti sul litorale più ampio di tutta la zona. Un po’ più defilata, vicino al porticciolo, si trova invece la Spiaggia del Gigante: sabbia e piccoli ciottoli bianchi, l’acqua limpida e cristallina. Alle vostre spalle, lo sguardo del Dio del mare Nettuno, domina dall’alto la scogliera: una scultura in cemento armato alta 14 metri.

San Fruttuoso

Tra le mete imperdibili della Liguria, vi ricordiamo sicuramente San Fruttuoso, un gioiello raggiungibile da mare, o attraverso i sentieri che attraversano il Parco Naturale del monte di Portofino. Il Cristo degli Abissi, è una meta impedibile per gli amanti delle immersioni, una statua immersa nelle acque cristalline proprio di fronte alla spiaggia.

Cala del Pozzale – Isola Palmaria

Chiamata anche Spiaggia dei Gabbiani, la Cala del Pozzale, si trova sul lato occidentale dell’isola Palmaria, vicino al borgo di PortoVenere. I ciottoli lucidi della spiaggia, abbracciati dalle scogliere e dai colli verdeggianti, vi regaleranno un’esperienza totalizzante immersi nella natura selvaggia, tra le acque turchesi e cristalline del mar Ligure

La Caletta – Lerici

Una delle insenature più nascoste del Levante ligure, è la Caletta di Lerici. Ancora sottratta alla folla di turisti, perché il sentiero per accendervi non è segnalato, la spiaggetta non ha nulla da invidiare ai paradisi caraibici. Apprezzatissimo dai fotografi, lo scoglio a pelo d’acqua e l’isola del Tino sullo sfondo.

You may also like