Il nome del borgo Portus Veneris deriva da un antico tempio posto sullo scoglio dove attualmente sorge la chiesa di San Pietro, dedicato alla dea Venere Ericina. Secondo la tradizione infatti, la Dea …
Our Blog
-
-
Panigacci o Testaroli? In questa zona dello stivale, si intuisce subito quanto i confini regionali siano labili e quelli del gusto e delle tradizioni così forti. La verità è che panigacci e testaroli …
-
Nei 300km di costa che si affaccia sul verde del mare, la Liguria nasconde tra le alte costiere , piccoli gioielli dove godersi una splendida giornata di mare. Abbiamo creato per voi, la …
-
Nel lembo di terra che unisce il golfo dei Poeti con il golfo delle Cinque Terre, su quella costa che da Portovenere arriva fino a Riomaggiore, delimitata ad ovest da Punta Merlino …
-
Se pensate che l’isola Palmaria, nell’arcipelago spezzino, sia solo una meta perfetta per i bagnanti grazie alla limpidezza delle sue acque, vi sbagliate di grosso. Quest’isola infatti ancora immersa nella natura selvaggia è …
-
I corzetti, o croxetti, o curzetti, sono piccoli cerchi di pasta a forma di medaglione su cui, con uno stampino di legno, viene impresso un disegno. Dal medioevo, fino ad oggi sono stati …
-
Il Levante ligure, ricco di scorci mozzafiato e borghi pittoreschi è la meta perfetta per trascorrere un weekend fuori porta in qualsiasi stagione dell’anno. Oggi vi porteremo alla scoperta di questo prezioso territorio …
-
Abbiamo selezionato dieci punti strategici per realizzare meravigliosi scatti, il selfie perfetto della vostra vacanza o perché no, semplicemente un angolo dove fermarsi ad ammirare la meraviglia di questa parte di Liguria. Forte …